Pizza e Fritti al top: l'eccellenza per distinguersi

Pizza Napoletana Contemporanea, Pizza Moderna, Nuova Pizza Romana, Pizza Gourmet... la Pizza non è statica: cambia, e anche in fretta.
E poi i Fritti, sempre più richiesti e Fantasiosi.
Tante proposte, tante idee, tante mode... ma, alla fine, conta solo una cosa: che il Cliente sia felice di aver scelto la vostra Pizzeria perché si trova bene e, tra le cose che lo sentire tale la Pizza, la sua qualità e la fantasia dei condimenti abbinati che la compongono, è sempre fondamentale.
E' vero che esistono Pizzerie che, o per nomina che si sono costruite sui Social o per simil Marketing , hanno successo e sono sempre piene anche se non servono una Pizza neanche accettabile. C'è solo una cosa sicura: che la maggioranza di queste dura poco. La solidità del successo di una Pizzeria si basa sulla qualità di tutto l'insieme, e non cambia nel tempo a patto di aggiornarsi continuamente e non attaccarsi a quelle che si pensino siano le sicurezze di sempre: oggi è un attimo che ci si ritrova vecchi e superati, e la Pizzeria piano piano si svuota.
Si tratta di rimanere elastici, di aggiornarsi e di seguire le mode solo quando ci suggeriscono qualcosa che intuiamo durerà nel tempo.
A quel punto, ci si scommette sopra e si cerca di fare nel miglior modo possibile, e i Clienti ripagheranno sempre questo sforzo.
Pizza e Fritti d'Autore per Eccellere
Abbiamo portato il metodo nella Pizza più "esoterica" del mondo, la Pizza Napoletana. L'abbiamo rivoluzionata nel giro di due anni, tanto che oggi tutti i Pizzaioli migliori usano la Biga, il più delle volte copiata dall'originale Biga Lungo™ che ha cambiato i paradigmi della Pizza Napoletana stabilendo, insieme alla "Pizza a Canotto", sempre nata da una ricetta di Marco Lungo, i canoni della Pizza Napoletana Contemporanea. Non comprendere che la Pizza sia cambiata e cambierà ancora, ovvero non stare al passo coi tempi convinti di fare ancora la Pizza più buona di tutte, oggi significa chiudere e anche a breve.

La Qualità della Pizza non migliora con il Marketing: migliora solo con la Tecnica.
E così anche i Fritti.
Oggi se ne vedono tante di Pizzerie che arrivano ad avere un certo tipo di successo: sempre piene, sempre sui giornali specializzati e non solo anche se, alla prova dei fatti, la Pizza che servono non è poi così buona. Durerà, questo loro successo? In genere no, perché non è un successo basato su un merito tangibile e concreto come il prodotto Pizza e, ancor di più, l'Accoglienza, il far star bene un Cliente quando viene in Pizzeria.
Ecco perché servire una Pizza buona è comunque la miglior base di partenza e in più oggi, rispetto al passato, sono i Fritti gli altri protagonisti indiscussi delle serate in Pizzeria. Su questi, è relativamente facile acquisire un vantaggio competitivo: la grande maggioranza del venduto è surgelato, e l'impiego di questi rende molte Pizzerie di fatto uguali fra di loro, senza particolare distinzione. Questo, per non parlare del maggior food cost.
Noi insegnamo una Frittura di un livello superiore, frutto di studi e di anni di esperienza di Marco Lungo con la Cucina Orientale, dove il Fritto è quasi una religione. In più, quando ci sono i presupposti come tipo di Consulenza, lui crea dei Fritti esclusivi che, in molte occasioni, hanno poi reso noto il Locale per cui li ha realizzati.
Ecco perché oggi che è più che mai necessario distinguersi dalla Concorrenza, avere una Offerta di Pizza e di Fritti esclusiva diventa un qualcosa di necessario e in grado, da una parte di poter diminuire il Food Cost e, contemporaneamente, poterne aumentare il prezzo di vendita. Parliamone al più presto, vedrai che ne varrà la pena.