Evitare di Essere Ricattati dal Pizzaiolo

Essere ricattati dal pizzaiolo

E' l'esperienza di molti Titolari: essere tenuti in pugno dal Pizzaiolo. La ricetta della Pizza è "sua" e siete voi che dipendete da lui, non lui da voi.

E se la ricetta della Pizza che si serve nella vostra Pizzeria è la sua, la Pizzeria è sua, non vostra. C'è la quasi certezza che, se se ne va via, si porti via anche il successo del vostro locale.

Da anni, grazie Marco Lungo, questo non è più vero. C'è qualcosa di nuovo che si può fare e che puoi fare anche tu. E' finita l'epoca della Pizza come "magia" di qualche autoproclamatosi "maestro" o le illusioni che un buon impasto dipenda dall'andare appresso a qualche "guru" del momento. 

Tutto questo appartiene alla preistoria della Pizza. 

Oggi, fare un buon impasto è questione di metodi, tempi e pochi altri elementi controllabili da chiunque. Solo le mani sono importanti e, a volte, neanche quelle.

Credici, possiamo dimostrartelo.  

Uscire dalla Ricattabilità

Abbiamo portato il metodo nella Pizza più "esoterica" del mondo, la Pizza Napoletana. L'abbiamo rivoluzionata nel giro di due anni, tanto che oggi tutti i Pizzaioli migliori usano la Biga, il più delle volte copiata dall'originale Biga Lungo™ che ha cambiato i paradigmi della Pizza Napoletana stabilendo, insieme alla "Pizza a Canotto", sempre nata da una ricetta di Marco Lungo, i canoni della Pizza Napoletana Contemporanea

Proprietario di una Pizzeria di Successo

Riprendi il Controllo della tua Pizzeria, non essere più Ricattabile. La Pizzeria è tua, non di altri.

E' una cosa che accade sempre di più, perché di Pizzaioli se ne trovano sempre meno e, spesso, quelli che si trovano si comportano da vere e proprie star, montandosi la testa ben al di là delle proprie effettive capacità.

Questo potrebbe anche essere un loro diritto, ma non può essere una schiavitù dei Titolari. Con il giusto approccio e un poco di impegno, in quasi tutti i casi si riesce a restituire il controllo della Pizzeria a chi ne è proprietario, uscendone per sempre dalla ricattabilità che tanti danni gli ha portato e gli porterà.

E' una esperienza che tanti nostri Clienti possono testimoniare e che permette anche, cosa importantissima, di poter trovare più Personale sul Mercato perché, alla fine, servono solo tanta voglia di lavorare, passione per il proprio lavoro e voglia di imparare, oltre ad una manualità di base facilmente formabile anch'essa.

E' difficile trovare anche questo tipo di lavoratori ma, statene certi, sono di più di quelli che si credono delle star, potete scommetterci.